sabato 16 marzo 2013

Indivia belga filante gratinata

Buon pomeriggio!
La ricetta che segue è un mio personale tentativo di rendere la verdura più appetitosa per la mia famiglia. L' indivia belga preparata in questo modo non è più un contorno ma diventa un vero e proprio secondo piatto. A me è piaciuta tantissimo, ai miei ragazzi...lasciamo perdere!!!
 

Ingredienti per 4 persone:
3 cespi di indivia belga
200 g di prosciutto praga
150 g di fontal tagliato a strisce
250 ml di besciamella
parmigiano grattugiato

Procedimento:
Per prima cosa lavare e tagliare in 4 parti dal lato lungo i cespi di indivia. Grigliarli per circa 10 min nella bistecchiera, su tutti i lati.


Prendere 2 parti di indivia, al centro mettere la striscia di formaggio, avvolgere il tutto in una fetta di prosciutto e riporre in una pirofila. Procedere fino a terminare tutta l' indivia.

 
Versare la besciamella sugli involtini di indivia e cospargere di parmigiano grattugiato. Infornare a 200° per 15 min.

 
Servire ancora calda. Buon appetito!




4 commenti:

  1. adoro l'indivia!! questo e' un modo davvero originale di cucinarla!!
    ti seguo con piacere...il tuo blog e' davvero carino!
    ti lascio il mio link http://wonkabakery.blogspot.it/ se ti va passa da me!

    un bacio

    RispondiElimina
  2. quanto mi garba questa ricettina...adoro il formaggio filante...mmmmm bonaaaaaaaa

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...